Chiari Week - Dottor Fabio Setti
- Terapia del dolore
- 24 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Il dottor Fabio Setti è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia con 110 e Lode. Svolge un percorso formativo in ambito della Medicina d’Urgenza ed emergenza e critica, dal soccorso territoriale come volontario, al medico di Pronto Soccorso.
Si specializza in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore con votazione 50/50 presso l’università degli Studi di Brescia.
È iscritto all’Albo dei medici chirurghi della provincia di Brescia.
Da anni approfondisce con passione il trattamento del dolore in ogni sua forma e natura: dal dolore oncologico al dolore osteo-muscolare e molte altre tipologie.
Ha eseguito aggiornamenti in ambito
antalgico e palliativo con frequentazioni di corsi di perfezionamento e meeting.
Il primo incontro rappresenta la chiave di lettura per delineare un percorso clinico- assistenziale che porti il paziente a fronteggiare la sindrome algica e a pianificare trattamenti terapeutici di vario genere: dalle terapie convenzionali farmacologiche alle procedure mini-invasive ed invasive.
Con la legge 38/2010 il dolore diviene un sintomo, una condizione, una malattia da sconfiggere: questo obiettivo, associato al benessere globale del paziente, resta il principale obiettivo del percorso di guarigione consigliato dal medico.
Comments